Corporate Identity | Immagine Coordinata

Rendi Unico e Riconoscibile il il tuo marchio riconoscibile ed unico Brand

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1
Unico
Rendi Unico e Riconoscibile il Tuo Brand
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2
Personalità
Dai personalità al Tuo Brand
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3
Immagine Coordinata
Elementi non più singoli ma coerentemente pensati e realizzati
Immagine Coordinata per farsi conoscere…ma soprattutto riconoscere

brand identity materiale

Corporate Identity vincente per una comunicazione vincente

L’immagine coordinata riflette la mission aziendale, i valori che questa trasmette ed è perciò elemento di primaria importanza nella comunicazione verso l’esterno. Per esterno intendiamo i clienti, innanzitutto, che devono poter riconoscere il marchio (a partire dal logo), i colori, i caratteri tipografici…insomma il brand. Lo studio dell’immagine coordinata parte appunto dallo studio delle persone, dell’azienda e dei suoi prodotti. Tutto deve manifestarsi in ciò che sarà riconoscibile nell’immagine coordinata. Per corporate identity però non s’intende solamente il design del logo, intorno a questo va studiata la tipografia, il sito web, biglietti da visita, brochure, pieghevoli, stand e supporti multimediali (cd-rom, dvd-rom).

  • Logo: è il punto di partenza. Fulcro del lavoro e del vostro risultato, deve essere unico, riconoscibile e Memorabile. Il logo non deve passare sotto gli occhi ed essere dimenticato con facilità.
  • Biglietti da Visita: sono il supporto più utilizzato, semplice ed immediato per veicolare la tua immagine. Un biglietto da visita curato nei dettagli, dal forte impatto comunicativo è fondamentale per dare impressione di credibilità ad un nuovo cliente.
  • Carta intestata
  • Pieghevoli/Brochure/Stand Pubblicitari
  • Cataloghi Merceologici: curando l’immagine anche dal punto di vista dei servizi fotografici offerti, così da massimizzare la produttività e minimizzando il costo, semplificando il Tuo lavoro.
Wikipedia

logo wikipedia

In quanto immagine, si riferisce alla percezione che l’ambiente, inteso come gruppo di potenziali destinatari del messaggio, ha delle rappresentazioni visive dell’entità in questione. L’immagine diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro. Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale.
L’immagine coordinata è quindi il mezzo attraverso il quale, a prescindere dal numero, dalla complessità e dalle dimensioni di questi fenomeni comunicativi, l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda o del marchio (brand awareness) e della sua attività con conseguenze positive sul suo successo.